Una donna coraggiosa che salva il suo cane dalla presa di un alligatore

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane alligatore

Non ha avuto timore né un istante di ripensamento una donna della Florida che si è lanciata in un terreno paludoso per salvare il suo cane dall’attacco di un alligatore.

Lori Beiswenger stava facendo una passeggiata con la sua cagnolina, una jack Russell di 9 anni, di nome Hope, lungo uno stagno di Point O’Woods Golf Course a Inverness. Secondo la ricostruzione, un alligatore di taglia media, circa 2 metri, è spuntato dal nulla, trascinandosi via la piccola Hope. A quel punto la Beiswenger non ha dubitato un istante e si è lanciata sull’alligatore che stava rientrando nello stagno con il cane, tirando l’alligatore per la coda.

Il rettile dopo vari tentativi ha mollato la presa e non senza ferire il cane che ha riportato la lacerazione di un’arteria, fortunatamente tamponata con un immediato intervento chirurgico.

“Non stavo pensando. È stata la cosa più coraggiosa e più stupida che io abbia mai fatto, ma non l’avrei mai lasciata andare”, ha commentato la Beiswenger alle mittenti televisive, raccontando di aver reagito dopo aver sentito l’urlo del cane.
Li ho visti rotolarsi sulla riva. Tutto quello che potevo vedere era la presa dei denti su Hope. Mi sono detta Non può accadere. Allora ho preso la coda tirando l’animale per tre volte verso il terreno. Ho continuato a tirare dicendomi che sapevo cosa voleva fare e non glielo avrei permesso”.

Due donne e un uomo che erano nel vicino golf club hanno poi raggiunto la Beiswenger per aiutarla, riuscendo ad intercettare l’alligatore prima che tornasse ad attaccare il cane e a legarlo.
Per la piccola Hope si tratta di un nuovo miracolo. Infatti, la cagnolina non è stata molto fortunata nella vita. La Beiswenger l’aveva salvata in un rifugio qualche giorno prima dalla soppressione programmata e in passato era sopravvissuta ad un incidente d’auto.

Impostazioni privacy