Come fare cacciare il vostro gatto in appartamento

Foto dell'autore

By lotta75

Video

gatto caccia

Molto spesso gli esperti di comportamento felino ha sottolineato l’esigenza di distrazioni per il gatto che vive in appartamento evidenziando l’importanza di creare dei giochi per loro oppure suggerendo di predisporre dei luoghi in alto, in modo da fargli fare movimento.

Tra questi suggerimenti c’è anche chi consiglia di creare delle situazioni in cui il gatto abbia modo di cacciare, ricreando anche artificialmente un ambiente in cui l’animale possa tirar fuori il suo istinto naturale e innato da predatore. Ecco allora che su youtube è stato condiviso il video di un signore che ha escogitato un piano per poter permettere al felino domestico di cacciare: ovvero il gatto deve ritrovare delle palline nascoste nella casa che, successivamente, dovrà inserire in una scatola che in automatico rilascerà delle crocchette!

Una trovata geniale che sviluppa inoltre altre qualità cognitive nel gatto e ideale per i pelosini casalinghi che passeranno le loro giornate a cercare palline! Chissà se alla fine non arriveranno ad una nevrosi?

 

Impostazioni privacy