Adolescente si batte contro un orso per salvare il proprio cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

adolescente

Una storia che ha dell’incredibile per chi non sa cosa significa convivere con la fauna selvatica. A Port Coquitlam, in Colombie-Britannique, Canada, un adolescente di 15 anni ha salvato il suo cane dall’aggressione di un orso.

Stando a quanto riportano i media locali, il giovane di nome Pierce Ormiston era uscito per portare a passeggio il proprio cane, un esemplare di terrier irlandese di nome Dublino.

Il giovane si era ricordato che, nel quartiere, i vicini avevano notato degli orsi. Per cui prima di iniziare la sua solita passeggiata, Pierce aveva battuto le mani per poter allontanare qualsiasi pericolo e spaventare possibili orsi nei paraggi. Ma le cose non sono andate veramente in questo modo e così dopo pochi minuti un orso è sbucato da dietro un muretto, scagliandosi contro il cane.

Il ragazzo spaventato ha provato a fare del rumore per mettere in fuga l’orso senza riuscirci: “Eravamo solo io, l’orso e il cane, non ho avuto tempo di riflettere”, ha commentato Pierce, raccontando di aver poi preso un barattolo che ha colpito con un pezzo di legno per cercare di allontanare l’animale inferocito dal suo cane.

Tutti tentativi che si sono rivelati inutili. A quel punto il giovane non ha dubitato un istante ed è corso nella cucina di casa dove ha prelevato un coltello: “Ho preso il coltello e sono uscito dalla cucina non con l’intenzione di colpire l’animale. Ho provato a sfidarlo, ma non è successo nulla e così gli sono saltato sulla schiena, colpendolo sopra alla scapola”, ha spiegato Pierce.

Un gesto coraggioso con il quale l’adolescente è riuscito a salvare il suo cane. Infatti, dove quel coltellata, l’orso ha lasciato la presa ed è scappato via.

Il giovane ha poi preso il suo compagno 4zampe, portandolo subito al sicuro dentro casa, da dove è riuscito a chiamare la madre per recarsi dal veterinario.

Una vicenda a lieto fine, in quanto né il ragazzo né il cane hanno avuto gravi ferite. Solo tanto spavento e un coraggio da leoni!

Impostazioni privacy