Il piccolo Unico che non potrà tornare a camminare: cane preso a bastonate sulla spiaggia di Bovalino

Foto dell'autore

By lotta75

News

uniico

E’ stato trovato lo scorso 28 settembre da un gruppo di volontari dell’associazione PLF (Pelosi Liberation Front), tra la spiaggia e il paese di Bovalino, in Calabria. Da subito la sua situazione è apparsa drammatica, il piccolo cagnolino viveva con un branco di circa 15 cani, che con molte probabilità davano fastidio a chi si è accanito contro il piccolo Unico.

Il cane, un cucciolo di poco più di un anno, è stato trovato strisciante, mentre stava cercando un po’ di quiete lontano dal branco. Un vigliacco che si è avvicinato a quel branco per avvelenare i cani, ha scagliato tutta la sua rabbia, colpendo a bastonate il cucciolo sulla spina dorsale e senza ragione gli ha spaccato la schiena. Il povero cane sofferente cercava di trovare un riparo e strisciava lungo la spiaggia, quando alcuni ragazzi lo hanno trovato e soccorso.

In clinica è stata diagnosticata una frattura alla spina dorsale, per cui molto probabilmente il cane non potrà più tornare a camminare come prima. I volontari non hanno trovato il coraggio di fare l’eutanasia ad Unico e “oltre ogni ragione” hanno avviato una raccolta fondi per poterlo curare, attraverso un evento commovente promosso sui social network e per l’intervento, le terapie e la degenza sono necessari oltre 1600 euro.

Secondo gli aggiornamenti pubblicati sulla pagina Facebook di PLF, il piccolo Unico è stato sottoposto ad un’operazione e dall’intervento, viene comunicato ha avuto un’ottima ripresa: “E’ vigile, amorevole, ha mangiato già dopo poche ore dall’intervento”, scrivono i volontari, sottolineando che “è un cagnotto buono, bravo, affettuoso, mangione e si fida sempre di più dell’essere umano”.

“Il nostro obbiettivo è salvare Unico. Oltre ogni ragione, noi andiamo avanti”, hanno scritto i volontari.

Orrori che si perpetrano ogni giorno di cui sono vittime piccole creature indifese!

 

Per informazioni su Unico e aiutare i volontari clicca qui

Impostazioni privacy