Come scegliere il cane: test di compatibilità

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

tramonto

Molto spesso prima di prendere un cane valutiamo molto aspetti e ci sono alcuni criteri da considerare nella scelta della razza più adatta allo stile di vita di una persona e al carattere, ma anche in base al contesto e all’ambiente familiare. Oltre ai suggerimenti individuati in un precedente articolo (clicca qui) è online un sito dove poter effettuare un test con il quale stabilire il tipo di cane più consono alle proprie esigenze.

Il sito è in inglese, ma potrà essere utile a tutti coloro che hanno dei dubbi e vorranno testare la personalità per scoprire il cane dei sogni!
Il test considera quattro criteri che influenzano il legame uomo/cane: l’energia del cane, il tipo e la capacità di attenzione e concentrazione, il grado di fiducia nell’uomo e l’indipendenza, ovvero il minimo bisogno del contatto dell’uomo. Come accennato prima, tra gli altri elementi da considerare vi sono anche quelli ambientali e altre  circostanze particolari.

Gli esperti ricordano come sia piuttosto comune che molti cani vengono abbandonati per incompatibilità con il proprietario. Ecco allora un modo che potrà facilitare nella scelta ed evitare di provocare sofferenza ai nostri compagni 4zampe.

Inizia il test: clicca qui

Impostazioni privacy