Il bambino che dona i suoi risparmi per salvare un piccolo pony

Foto dell'autore

By lotta75

News

max

Una vicenda che poteva trasformarsi in un evento drammatico, diventando al contrario una bellissima storia di solidarietà. Ad Acushnet, nel Massachusetts, un piccolo pony è stato vittima di un abuso. L’animale, adottato dalla  Julie Nightlinger, di solito pascolava nei pressi dell’abitazione della sua proprietaria. Ma nei primi giorni di dicembre, è stato ferito ad una zampa da un proiettile.

Secondo le prime indagini della polizia locale non si tratta di un colpo causale per cui sta cercando di individuare il responsabile di questo atto di cattiveria gratuita.

Nel frattempo però, il piccolo pony, di nome Max, rischiava di perdere la gamba e la vita e per poterlo salvare, la proprietaria ha avviato una raccolta fondi online tramite il sito gofundme. All’appello hanno risposto molte persone e nel giro di pochi giorni sono stati raccolti oltre 12mila dollari.

E così, grazie al contributo dell’associazione Animal Rescue League di Boston che ha messo a disposizione il trasporto, il piccolo Max è stato trasferito presso il centro veterinario Myhre Equine Clinic di Rochester, nel New Hampshire dove potrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico con il quale sarà applicata una gamba artificiale.max2

In tutta questa vicenda quello che ha commosso  la rete è un bambino di 5 anni, Cole, che ha dato tutti i suoi risparmi per  aiutare Max, al quale con una lettera ha anche inviato carote e mele.

Il bambino ha raccontato di aver messo da parte quei soldi per comprare un nuovo cavallo dopo che il suo vecchio pony di nome Cowboy, morì.

Nella lettera, scritta  probabilmente  dai genitori,  viene spiegato che “ha perso il suo cavallo con un occhio solo una settimana fa. Soffre ancora tantissimo.Visto che non siamo riusciti a salvare la sua piccola Cowboy, speriamo che
questo potrà aiutare Max”.

Una storia deliziosa che commuove tanto più se si pensa che il piccolo Max non è mai stato molto fortunato. Infatti, la sua proprietaria ha ricordato che Max a soli 4 mesi aveva già un passato di abusi e maltrattamenti. Adesso Max si merita l’amore della sua famiglia che sta facendo l’impossibile per farlo tornare come prima: “Lui ama fare le passeggiate, esplorare il garage e cerca sempre di andare al piano di sopra! E’ più simile a un bambino che ad un cavallo in miniatura”.

Impostazioni privacy