Finalmente insieme: trova casa il pensionato che non voleva abbandonare il suo cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Getty images
@Getty images, dett.

Una storia a lieto fine per un anziano signore e il suo cane. La vicenda รจ esplosa sulle pagine di cronaca dopo che un’associazione animalista, La Cuccia di Monfalcone ha pubblicato un messaggioย sul suo profilo Facebook: “Solitamente gli annunci che pubblichiamo sono di amici a quattro zampe alla ricerca di una casa, una famiglia. Oggi perรฒ a cercare una casa, oltre a un cane รจ anche il suo proprietario, un uomo anziano, rimasto senza un tetto, costringendoli alla separazione, l’animale in un box e l’uomo in un’altra struttura”.

L’anziano signore รจ rimasto senza casa e dopo essere stato ricoverato per un’emorragia, gli era stato dato la possibilitร  di poter essere accolto in una struttura dove perรฒ gli animali erano vietati. E cosรฌ, il pensionato ha preferito vivere per strada e nella sua auto, per restare al fianco della suaย cagnolinaย di nome Papi, di nove anni.

Un caso che ha sollevato lo sdegno ma grazie all’intervento dell’associazione,ย il signore Sergio non solo ha potuto riabbracciare il suo cane, ma passerร  il Natale assieme a lui in una nuova casa.

“Sergio e la sua amata Papi hanno trovato casa grazie a due meravigliose persone che gli hanno dato un tetto a costo zero!”, รจ la bellissima notizia che ha condiviso La Cuccia di Monfalcone. Un sogno che si realizza in quanto i volontari speravano proprio che Sergio potesse passare le feste con il suo compagno.

Dopo quel messaggio ci sono state numerose proposte di ospitalitร  e di sostegno economico, tra queste quella di due sorelle pensionate che hanno messo a disposizione di Sergio e a titolo gratuito un appartamento ammobiliato di loro proprietร .

Di fronte a storie di questo tipo, ci chiediamo che tipo di societร  abbiamo creato, se ad una persona viene tolta non solo la dignitร  ma anche il diritto degli affetti. Inoltre, riguardo a questo tema, รจ sorprendente che, nonostante i cani come i gatti siano considerati animali d’affezione, per cui il loro abbandono viene sanzionato,ย le stesse istituzioni al contrario favoriscono in ย casi come questo la separazione dell’animale dal suo padrone.

Tra gli aggiornamenti della vicenda, La Cuccia aveva spiegato che “a seguito dei numerosi messaggi di accusa, ci sentiamo di precisare che l’amministrazione comunale si รจ fatta carico della situazione del sig. Sergio che perรฒ non si รจ dimostrata di facile soluzione”. Bรจ cosa dire? Possibile che le autoritร  non riescono a modificare determinati regolamenti?

 

Impostazioni privacy