Aspetta il padrone davanti all’ospedale: quando l’amore supera ogni cosa

Foto dell'autore

By lotta75

Video

ospedale

Un video tenerissimo realizzato da un’associazione umanitaria che promuove le donazioni di organi. Nello specifico, questo filmato condiviso su Dailymotion, offre un altro punto di vista sul tema, attraverso lo sguardo dei nostri pelosi. Un uomo anziano che vive in simbiosi con il proprio cane, viene colpito da un ictus. Il fedele compagno a 4zampe non lo lascia e segue l’ambulanza fino all’ospedale dove lo aspetterà per giorni davanti all’ingresso della struttura sanitaria.

L’animale non teme la poggia, né il freddo e sfida il pericolo del traffico per aspettare il padrone. Un bel giorno, esce una donna sulla sedia a rotelle e il cane le va incontro. Un finale che ci lascia intuire che l’anziano sia deceduto, donando i suoi organi, forse il cuore a quella donna, mentre il cane riconosce, a distanza di tempo, quel battito che ha tanto amato.

Un video commovente che s’inspira a numerosi casi di cronaca come recentemente accaduto in Spagna, dove un cane ha aspettato il padrone per due mesi, conquistandosi il soprannome di Hachika (clicca qui). Oppure, in Argentina, un cane è balzato sulle pagine di cronaca nazionale per la sua lealtà, andando sempre nella stanza di ospedale dove è deceduto il padrone (clicca qui). Infine, la straordinaria storia della piccola Sissy che negli Usa ha dimostrato quanto un 4zampe possa amare il proprio padrone, scappando sempre di casa per raggiungerlo in un ospedale dove non era mai stato. Un caso che ha attirato l’attenzione di molti esperti comportamentisti che hanno cercato di spiegare come abbia potuto sapere dove fosse il padrone (clicca qui). Forse il mistero potrebbe essere svelato attraverso l’esplorazione della verbo “amare”.

 


Il padrone viene ricoverato d’urgenza in… di 365Video

Impostazioni privacy