Il cane paraplegico abbandonato senza pietà: ecco come aiutarlo!

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Hope

 

Un cane paraplegico che ha bisogno di tutto il nostro aiuto. E’ davvero commovente la storia di Hope, un piccolo pastore tedesco di circa 5 mesi, nata con un grave handicap ma pieno di vita. Hope ha una malformazione congenita agli arti posteriori e forse per questo è stata abbandonata circa due mesi fa presso il rifugio di Palermo e ancora non ha trovato qualcuno che la adotti. Chi ama le sfide e soprattutto chi ama fare del bene può aiutare Hope adottandola o donando un contributo per mantenerla all’associazione di volontari che se ne sta occupando, Lega del cane Palermo.

In una lettera aperta scritta sulla propria pagina Facebook l’associazione benefica ha indetto una gara di solidarietà fra gli appassionati, che continua ad andare avanti pur senza aver ancora trovato nessuno che l’abbia adottata. Viene spiegata anche meglio la situazione di Hope: le sue zampe posteriori sono completamente anchilosate poiché c’è stato un errato sviluppo dell’apparato scheletrico e muscolare. Le articolazioni sono completamente bloccate. E’ stata visitata da diversi specialisti e l’unico ausilio utile per il suo tipo di problema è un carrellino ed una famiglia che possa garantirle amore e assistenza. 

Lo slogan della campagna è “Le sue zampe saranno il carrellino, la sua forza sarà la persona che l’adotterà”. La richiesta del rifugio si fa pressante, anche perché dopo due mesi diventa dura seguirla per bene insieme ad altri 200 cani. La richiesta è di condividere l’annuncio e di far girare i contatti dell’associazione. Vi mostriamo anche un video proposto dalla Lega del Cane di Palermo in cui si vede Hope al momento del ritrovamento, a dicembre del 2015.

 

Per info : Lega del Cane Palermo info@legadelcane-pa.org

Chi desidera aiutare donando un contributo per il mantenimento di Hope può effettuare un bonifico a favore di :
sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Viale Diana n°3 – 90142 Palermo
codice IBAN: IT17E 02008 04667 000300566810 Causale: “Hope”

Grazie di cuore!

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n°3.
Orario di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì 13 – 15
sabato 12-15
domenica e festivi 11-14
Per info sul rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere ecco i nostri contatti:
TELEFONO 3405512698
EMAIL info@legadelcane-pa.org
SITO WEB www.legadelcane-pa.org

 

Impostazioni privacy