Terrificante video di un uomo che getta un cane nelle fauci un orso polare

Foto dell'autore

By lotta75

Video

CANE ORSO POLARE

Indignazione sul web per un video diffuso su youtube in cui si vede un uomo lanciare un cane in un’area in cui è presente un orso polare. La vicenda è accaduta a Capo Schmidt nella regione di Chukotka, nel Nord Est della Russia, ai confini con l’Alaska e numerose associazioni animaliste in tutto il mondo hanno chiesto che sia avviata un’indagine per perseguire l’uomo accusato di crudeltà nei confronti degli animali.

Secondo quanto si apprende dai media ci sono diverse versioni sui fatti, accaduti nel 2014, tra cui quella in cui l’uomo avrebbe sacrificato il cane per aiutare una donna che era vittima degli attacchi dell’orso. La donna era ubriacata e avrebbe provocato l’orso con una coscia di pollo. Dopo l’aggressione venne ricoverata all’ospedale per ferite gravi, ma non pericolose per la vita della donna.

Ci sono due video sul caso: in un filmato si vede la donna vittima attaccata dall’orso, diffuso nel 2014 e il secondo video, diffuso in questi giorni, a distanza di due anni, in cui si vede l’uomo che lancia il cane e nello sfondo si sente ridere una persona. Una situazione ben diversa da quanto raccontato dai responsabili del lancio del cane. Infatti, come si può notare nel video, dopo aver lanciato il cane, l’uomo non sembra per nulla teso né preoccupato di un pericolo imminente o di una minaccia dell’orso polare e resta a guardare la scena in cui l’orso insegue il cane che sentiamo guaire, mentre cerca di scappare.  Non è chiaro se il cane sia riuscito a salvarsi.

I media russi, tra i quali VostokMedia, hanno detto che l’orso fu invece ucciso dopo l’aggressione alla donna. Un caso che gli animalisti stanno cercando di chiarire anche a distanza di anni, per condannare i responsabili che per una bravata hanno sacrificato un povero animale.

VIDEO DEL 2014

Impostazioni privacy