Il pastore tedesco che gioca con un cucciolo di rinoceronte

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

cane rinoceronte

In un mondo in piena crisi antropologica, in cui l’uomo è ad un bivio, la rete ha permesso di condividere esperienze nuove che si fondano su valori diversi, in cui il rispetto per altre specie insegna che forse ci sono altre possibilità di convivenza.

Un mondo relazionale in cui gli affetti trasmettono un messaggio superiore di amore e aiuta a superare le barriere della differenza tra specie. Tra questi esempi, vale senz’altro la pena segnalare la dolcissima amicizia che si è creata in un centro di recupero Fauna selvatica, il Thula Thula Rhino Orphanage, in Sud Africa, dove Nandi, un adorabile cucciolo di rarissimo rinoceronte nero impara a giocare con un simpatico pastore tedesco, Duma.

Con un video condiviso sulla pagina Facebook dell’evento, il rifugio ha raccontato che “Duma offre a Nandi il suo peluche”, insegnandogli a giocare. Un filmato tenerissimo col quale innamorarsi del rinoceronte Nandi che si eccita con Duma al quale tenta di rubare il peluche. Uno straordinario scambio nel quale il pastore tedesco ha la prontezza e l’intelligenza di lasciare a Nandi a volte la possibilità di prendere il peluche.

Secondo quanto riferisce il centro, non è la prima volta che Duma si occupa di un cucciolo.Infatti, prima del rinoceronte, Duma si era preso cura di un orfano di elefante, allontanato dal sue gregge.

 

Some more of Duma and Nandi playing with the fluffy toy puppy

Pubblicato da Thula Thula Rhino Orphanage su Giovedì 18 febbraio 2016

Impostazioni privacy