Insegna il saluto nazista al cane e viene arrestato dalla polizia britannica

Foto dell'autore

By lotta75

Video

nazi

Un giovane scozzese di 28 anni, Markus Meechan è stato arrestato al termine di un’indagine della polizia britannica dopo la pubblicazione di un video su Youtube, nel quale l’uomo mostrava di aver insegnato al cane della sua fidanzata, il saluto nazista.

Nel filmato si vede chiaramente che il carlino, di nome Buddha, rispondeva al comando “stermina gli ebrei” o semplicemente alla parola “ebrei”. Oppure sempre nel video, il cane è stato ripreso mentre guarda un documentario su Hitler. Infine, quando sente le parole Sieg heil (Saluto alla vittoria), alza la zampa destra.

Il video, pubblicato con il titolo “Fa del tuo cane un nazi”, è stato visualizzato da oltre un milione di persone.

Dopo l’arresto, avvenuto lo scorso 28 aprile, Meechan è tornato in libertà e si è scusato con la comunità ebraica, giustificando che si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto che aveva riservato alla sua fidanzata. Secondo quanto riferiscono i media, i conoscenti di Meechan lo hanno difeso, sostenendo la sua totale estraneità al razzismo. Sul caso è intervenuta anche la fidanzata del giovane, Suzanne Kelly, la quale ha difeso il senso di humour, di pessimo gusto, di Markus che non avrebbe mai voluto offendere nessuno.

In ogni caso, la polizia ha avviato un’indagine sul giovane che ha ammonito, affermando che questi tipi di video non sono tollerati dalle autorità.

Impostazioni privacy