Anubis, il cane senza muso che sta ancora cercando una famiglia…

Foto dell'autore

By lotta75

News

anibis

La storia di Anubis continua a commuovere gli Stati Uniti. Questo tenero cane è stato trovato al Cairo, in Egitto, agonizzante sotto ad un’automobile con il muso tagliato a metà. La catena di solidarietà è scattata immediatamente e grazie ad un’associazione americana, la Special Needs Animal Rescue & Rehabilitation (SNARR), Anubis è stato salvato e trasferito nel febbraio di quest’anno negli Usa presso uno stallo.

Ogni giorno, Anubis viene assistito e coccolato dai volontari che stanno recuperando il cane anche dal punto di vista psicologico, dopo il trauma subito. Secondo diverse ipotesi, molto probabilmente, qualcuno ha ferito Anubis in quel modo per farlo smettere di abbaiare. Adesso, il cane sta meglio e il suo carattere buono e socievole, non solo con le persone ma anche con gli altri cani e i gatti, sta conquistando tutti. Inoltre, sottolineano i volontari, Anubis adora il gelato, come lo dimostra una simpatica fotografia condivisa sulla pagina Facebook dell’associazione.

Tuttavia, a distanza di mesi, l’appello per la sua adozione non ha ricevuto richieste per cui la stessa Snarr si sta impegnando, grazie anche all’appoggio dei media, affinché trovi una famiglia che lo voglia amare per sempre.

Impostazioni privacy