In cinque anni sono aumentate del 60% le strutture pet friendly

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

spiagge cani
In vista della stagione estiva, l’Associazione Italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) ha condotto un’indagine su 400 strutture che accolgono i cani nel Belpaese, sottolineando come negli anni siano non solo aumentati ma anche migliorati i servizi. Come abbiamo evidenziato in un precedente articolo, viaggiare con gli animali da compagnia sta diventando sempre più facile, considerando i servizi offerti dalla compagnie aeree, navali o treni e delle strutture di accoglienza.
Secondo quanto emerge, le regioni Valle D’Aosta, Puglia e Toscana sono le più accoglienti per i clienti che portano il loro animale in vacanza, mentre Molise e Calabria, sono ultime nella classifica.
I criteri valutati da Aidaa hanno considerato il tipo di animali ospitabili (come per la tagli dei cani), le strutture e gli spazi a disposizione per i pet e i servizi come il trasporto, dog Sitter e altro.
L’Aidaa ha evidenziato un giudizio positivo considerando che in cinque anni sono aumentate del 60% le strutture alberghiere che ospitano cani e gatti, anche se ancora limitate nei servizi.
Impostazioni privacy