Spagna, salvato il Pitbull chiuso in auto sotto al sole

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

pitbull

In Spagna un Pitbull ha rischiato di morire perché lasciato incautamente al chiuso in auto, mentre fuori imperversava una tremenda canicola con 35° sotto al sole e con la temperatura percepita all’interno della macchina ben più elevata.

La vettura era in pratica sigillata, tutti i finestrini erano stati lasciati chiusi ed il padrone del cane era chissà dove, mentre il povero protagonista della vicenda stava letteralmente cuocendo all’interno. Provvidenziale è stato l’allarme lanciato da un passante che ha avvertito la Guardia Civil locale: il Pitbull è stato salvato poco dopo, in seguito alla rottura di un finestrino, ben poca cosa rispetto alle condizioni del povero animale, tratto in salvo quasi al limite.

Per punire i responsabili di un atto talmente scellerato adesso è soltanto questione di ore, con le autorità preposte al lavoro nell’identificare il proprietario dell’auto. Purtroppo nei mesi estivi aumentano in maniera direttamente proporzionale anche tristi episodi di questo tipo, nei quali l’insensibilità di sprovveduti padroni rischia di avere ripercussioni anche gravi sui malcapitati amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy