Abbandono: cosa significa lasciare un amico a 4zampe

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandono

La onlus Millennium 82, che si occupa di ideazione e produzione di prodotti audiovisivi, nata come associazione cinematografica indipendente, ha realizzato con Visit Campodolcino in collaborazione con International Animal Protection un video intitolato”Dogs” contro l’abbandono degli animali.

Un fenomeno che ogni anno si ripresenta con un aumento degli abbandoni nel periodo estivo, stagione in cui molti individui si liberano di un animale, considerato un impiccio per la partenza in ferie oppure cercano di disfarsi dei cuccioli nati in primavera o di un regalo natalizio che si è rivelato essere troppo impegnativo.

Il video si rivela un contribuito per sensibilizzare l’opinione pubblica, come uno splendido video diffuso lo scorso anno, raccontando la vita di una famiglia con un cane e la successiva escalation di stress che porta a vedere nel cane, la fonte di tutti i problemi, laddove si rivela esattamente il contrario. Ovvero, molte persone sono troppo incentrate su se stesse da non accorgersi della gioia e dell’allegria che infonde nella casa la presenza di un compagno a 4zampe, a cominciare dal suo ruolo con i bambini.
Un messaggio finale molto bello che vi lasciamo scoprire…

Impostazioni privacy