Cosa fai se vedi abbandonare un cane?

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandono

Un bellissimo video che racconta come reagiscono le persone ad un abbandono. Si tratta di un esperimento sociale, condotto da un addestratore ed esperto cinofilo, Luca Tavarone in un parco pubblico, in Campania, probabilmente a Napoli.

Tavarone ha finto di abbandonare il suo cane, un bellissimo pastore tedesco, legandolo ad un palo e lasciando un cartello con una scritta “Cerco casa”.

Successivamente sono state filmate tutte le reazioni dei passanti e se inizialmente c’è chi ha preso di petto il presunto uomo che intendeva abbandonare il cane, minacciandolo di chiamare i carabinieri, una seconda parte del video mostra invece l’indifferenza sovrana della maggior parte delle persone che neanche si sono degnate di girare lo sguardo verso il cane.

Il video messaggio ricorda come al di là dell’abbandono i 4zampe sono soprattutto vittime dell’indifferenza, di coloro che “non ragionano, non guardano e passano”. Un inferno al quale condannano quelle povero bestiole, lasciandole in balia del loro destino.

Impostazioni privacy