Inghilterra, rissa tra il gatto del Primo Ministro e il “micio degli Esteri”

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

¿ Licensed to London News Pictures. 17/07/2016. London, UK. Larry the cat, who belongs to the Prime Minister and lives at 10 Downing Street, and Palmerston, the Foreign and Commonwealth Office cat, square off against each other and fight on Downing Street. Photo credit: Rob Pinney/LNP

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Larry, il gatto di stanza a Downing Street incaricato di dare la caccia ai topi nella residenza del Primo Ministro britannico. L’ex Premier David Cameron ha fatto le valige per lasciare il posto alla conservatrice Theresa May in seguito al referendum sulla cosiddetta ‘Brexit’, ma Larry, adottato dalla famiglia Cameron nel 2011, è rimasto al suo posto in quanto è a tutti gli effetti un impiegato statale.

Però i rapporti con il “collega” Palmerston sono tutt’altro che buoni: Palmerston è l’altro gatto impegnato per lo stesso motivo di Larry al Ministero degli Esteri, e quando i due si incrociano nel cortile che i due enti del potere hanno in comune, scatta la lotta all’ultimo graffio.

La cosa ha esasperato i funzionari locali che hanno dovuto chiedere la consulenza di un esperto di animali, uno dei più importanti di Londra. Al momento però la soluzione più efficace è quella di lasciarli liberi di girovagare nei giardini ad orari alterni, in modo tale da non farli incrociare.

Impostazioni privacy