Venezuela: gli animali stanno morendo di fame allo zoo di Caricuao

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

zoo Caricuao

E’ stata lanciata una petizione per salvare gli animali ospitati nello zoo venezuelano di Caricuao chiedendo che siano trasferiti in un santuario.

Secondo la testimonianza di molte persone, nella struttura sarebbero deceduti di fame,nell’ultimo anno, una cinquantina di esemplari, mentre gli altri animali che sono rimasti vivi, tra cui un leone, elefanti, bisonti e scimmie, sarebbero affamati e sporchi.

Si tratta di una vera e propria emergenza per cui, i residenti della zona hanno riferito che alcuni animali non ricevono cibo da quindici giorni. Inoltre, lo zoo non avendo più fondi a disposizione è anche a corto di farmici e una semplice malattia può trasformarsi in un’epidemia mortale.

Il governo intervenuto sul caso ha negato l’emergenza, replicando che gli animali stanno bene. Ma dalle fotografie scattate dai turisti e visitatori è chiaro che molti animali sono malati o addirittura morenti. Il portavoce dei lavoratori ha riferito che il personale sta facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutare gli animali, spiegando che sono state ridotte le porzioni di cibo e che ai leoni vengono somministrati dei frutti in alternanza alla carne troppo costosa. Gli esemplari sono disabilitati e si teme per la loro vita.  “Lo zoo è la metafora del paese”, ha poi commentato.

Solo la pressione internazionale può portare a salvare questi animali, trasferendoli in strutture adeguate.
Per firmare la petizione: clicca qui 

Impostazioni privacy