I 4zampe degli atleti che stanno gareggiando alle Olimpiadi

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Instagram/codymiller
@Instagram/codymiller

Mentre il mondo è in fermento per il medagliere, molti atleti in gara devono restare concentrati per dare il massimo delle loro prestazioni, mantenendo la loro tensione, sotto ai riflettori, in un contesto lontano dalle loro case e affetti. Tra questi, ci sono atleti che non vedono l’ora di tornare a stringere tra le loro braccia i loro compagni a 4zampe che nel quotidiano di tutti i giorni gli danno la forza di combattere e di andare avanti. Il sito americanoTheDodo ha riservato un piccolo omaggio a questi atleti, proponendo una serie di immagini di alcuni atleti particolarmente legati ai loro animali.
Sulla scia del ritiro dell’atleta di Dressage, che si è rifiutata di gareggiare per proteggere il suo cavallo, ecco una piccola selezione di chi non vede l’ora di tornare a casa e che tra una gara e l’altra, non si dimentica mai di pubblicare sul proprio profilo Instagram, una fotografia del compagno a 4zampe con un commento nel quale dedicano una medaglia, auspicando di tornare quanto prima a casa!
In questo contesto, non poteva mancare la dedica al gatto, del corridore francese Pierre-Ambroise Bosse che si è piazzato quarto agli 800metri e che in un’intervista si è scusato con il proprio gatto: “Vorrei dire una cosa al mio gatto: Lo so che speravi in un risultato migliore. Mi dispiace, non ce l’ho fatta. Ecco cosa dovrai fare adesso:  scendere dal divano, dirigerti verso il frigo, aprirlo e bere una birra per me!”.

Simone Biles: ginnasta che ha riportato tre medaglie d’oro

Una foto pubblicata da Simone Biles (@simonebiles) in data:

Ryan Lochte, nuotatore,venuto alla ribalta mediatica perché vittima di una rapina al villaggio olimpionico di Rio. Ha lasciato i suoi due cani Carter e Yeezy ad un amico

Una foto pubblicata da Ryanlochte (@ryanlochte) in data:

Cody Miller, un altro nuotatore che non vedo l’ora di tornare a casa per far vedere la sua medaglia al suo cucciolone!

Una foto pubblicata da Cody Miller (@codymiller) in data:

 In questo elenco, anche la nuotatrice Dana Vollmer che spera tornare quanto prima per fare due coccole alle due creature che ama di più: suo figlio e il suo amato bulldog.

 

Una foto pubblicata da Dana Vollmer (@dana.vollmer) in data:

Impostazioni privacy