Ester, la scrofa che ha cambiato la vita di due persone

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

@Instagram/Esther the wonder pig
@Instagram/Esther the wonder pig

Una lettera dolcissima scritta per ringraziare un essere speciale, un maiale di nome Ester che ha saputo cambiare la vita di due persone. Quella di un uomo di nome Steve Jenkins che ha scritto un libro “Ester Wonder Pig” in cui racconta come un giorno un amico gli parlò di un maialino domestico che aveva bisogno di una casa. Jenkins decise di convincere il compagno, Derek Walter a prenderlo. Inizialmente Derek era piuttosto ricalcitrante ma Ester seppe conquistare il suo cuore, giocando con i cani di casa e addormentandosi vicino a lui, mostrando tutto il suo lato indifeso. In poco tempo, questo dolce esemplare aveva conquistato il cuore dei due uomini che con il passare dei mesi si sono accorti che Ester continuava a crescere e che pertanto non era un maialino nano, bensì una scrofa d’allevamento a tutti gli effetti.

Non potendo restare in un appartamento con Ester, Jenkins e Walter hanno deciso di cambiare vita per lei, trasferendosi e creando un rifugio per animali. Grazie a lei, sono riusciti a vedere il mondo da un’altra prospettiva e per questo a distanza di anni, Jenkins l’ha voluta ringraziare con una lettera diventata virale in rete.

“Cara Esther,

Quattro anni fa ci siamo incontrati per la prima volta. Ti ho portato a casa a grande sorpresa del tuo altro padre e anche se non era piuttosto arrabbiato con me i primi tempi, la magia dell’effetto Ester era già all’opera. E ‘stata solo una questione di tempo. Poi abbiamo scoperto che in realtà non eri un maialino nano e non avevamo proprio idea di cosa fare. Ci ha fatto pensare a come i tuoi simili vivono la loro vita, ristretti in uno spazio piccolo per anni. Saresti stata la cena di qualcuno che come noi prima dall’allora non si rende conto del tipo di animale intelligente, sensibile ed emotivo che sei.
Mi spiace se abbiamo partecipato a tutto questo e che abbiamo messo così tanto tempo per renderci conto che avremmo potuto fare meglio. Mi dispiace per le cose orribili che le persone fanno alla tua specie creando un inferno sulla terra. Mi dispiace di non aver mai potuto conoscere i tuoi genitori o uno dei tuo fratellini. Vorremmo dare qualsiasi cosa per avere la possibilità di riunirvi.
Derek ed io speriamo che tu sappia quando sei amata. Ci hai reso persone migliori e ti saremo sempre grati per essere entrata nella nostra vita. Grazie per essere una fonte quotidiana di ispirazione e di sorrisi, anche nelle difficoltà rendi le nostre giornate sempre felici,

Ti amo così tanto,

Papà

Per vedere la foto gallery clicca qui

Impostazioni privacy