Erice, pittbull abbandonato da dieci giorni su terrazzo nel degrado totale

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

pittbull-abbandonato

Ad Erice, comune situato in provincia di Trapani, un pitbull è stato tratto in salvo dopo che per dieci giorni era rimasto chiuso fuori al terrazzo senza cibo né acqua.L’animale, praticamente intrappolato, era circondato anche da una moltitudine di escrementi.

Il povero cane apparteneva ad una famiglia che aveva ricevuto una notifica di sfratto e che aveva deciso di liberarsene lasciandolo chiuso fuori al balcone. I passanti e gli abitanti del luogo hanno fortunatamente segnalato la presenza del pitbull al Nucleo  Operativo Italiano Tutela Animali, pervenute sul luogo assieme alle Guardie per l’Ambiente

Il pitbull è stato posto sotto sequestro ed immediatamente soccorso con tutte le cure del caso, mentre per il vecchio proprietario è partita una denuncia per abbandono e maltrattamento di animali, pena che comporta un massimo di due anni di reclusione e sanzioni pecuniarie comprese fra i cinquemila ed i trentamila euro. Il pitbull è stato liberato dai Vigili del Fuoco chiamati a loro volta sul posto. Purtroppo storie come queste sono frequenti.

Impostazioni privacy