Il suo amico viene investito: lui non l’abbandona

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

abbandona-amicizia

Ci sono immagini che non potremmo mai dimenticare: fatti che commuovono, andando a toccare le corde più delicate dell’animo di ogni essere vivente. Immagini che documentano e mostrano a tutti quanto un animale sia prossimo ai sentimenti che provano gli umani. Storie di fedeltà che abbiamo più volte segnalato, alle quali ogni volta è difficile dare una spiegazione e che ci lasciano un senso d’impotenza perché nonostante per molte persone si rivestono di un significato importante, ancora oggi, c’è chi nel mondo continua ad abusare di esseri indifesi.

Il quotidiano online cinese People’s Daily ha diffuso una serie di fotografie scattate lo scorso 9 settembre da un passante nella città di Dongguan, nel Sud del paese.

Nelle immagini si vede un cane appena investito che giace sull’asfalto, nel bel mezzo della carreggiata. Ma quel povero animale non era solo e il suo compagno a 4zampe non lo ha voluto abbandonare nonostante il pericolo delle automobile che transitano.

Sfidando il traffico, il compagno cerca di rianimare il corpo del suo amico, come se tentasse di tirarlo fuori dalla strada.

Queste immagini sono state condivise sui social dalla mittente statale CCTV e tra i commenti c’è chi ha scritto: “E’ devastante vedere l’impotenza nei cani e che nessuno ha cercato di aiutarlo”.

Impostazioni privacy