Sabato sarà il giorno di Angelo: numerose iniziative in tutta Italia per ricordare il cane massacrato

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

angelo1

Si è parlato molto di Angelo, il povero cane massacrato da un gruppo di teppisti lo scorso 24 giugno a Sangineto, località marina in provincia di Cosenza. E “Animalisti Italiani Onlus, IAPL ed altri movimenti in favore dei diritti degli animali intendono ricordarlo sabato prossimo, 17 settembre con degli eventi pubblici la cui intenzione sarà anche quella di sensibilizzare le persone sulla delicata tematica dei maltrattamenti di cani ed animali in generale.

L’uccisione di Angelo ha destato sdegno oltre che per la giovanissima età dei suoi aguzzini, anche per il fatto che gli stessi abbiano diffuso la loro bravata sul web, come a volersene vantare, lasciando però capire come non sia stato provato il minimo sentimento di rimorso nei confronti del povero Angelo, perpetrata con crudeltà e predeterminazione evidenti. In particolare avranno luogo manifestazioni per ricordare Angelo in quattro città italiane: si tratta di Roma, Torino, Modena ed Avezzano, dove gli eventi cominceranno di pomeriggio per protrarsi fino a sera. Ecco luoghi ed orari:

ROMA- Piazza del Popolo, angolo via del Corso dalle ore 14:30 alle 20:00;
TORINO- Piazza Castello Ang. Via Garibaldi dalle ore 14:30 alle 19.30;
AVEZZANO- Piazza Matteotti, dalle ore 14:30 alle 19:30;
MODENA – Parco Amendola dalle ore 15:00 alle 20:00 ( domenica 18/9/2016 ) c/o DOG DAY – stand Animalisti Italiani Onlus Sez. Modena.

Impostazioni privacy