La madre che non abbandona il suo cucciolo ferito

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

asinello

Ci sono alcune immagini che non potremmo mai dimenticare come quelle di una madre che resta al fianco del suo cucciolo ferito, del suo sguardo fiducioso nei riguardi degli uomini quando si accorge che ne stanno prendendo cura.

Immagini presenti in questo video dell’organizzazione Animal Aid India che raccontano il salvataggio di un asinello ferito gravemente dall’aggressione di un animale selvatico. I volontari dell’organizzazione sono stati chiamati ad intervenire dagli abitanti di un villaggio e quando sono arrivati sul posto si sono trovati dinanzi alla scena straziante di un cucciolo con ferite sanguinanti su tutto il corpo e la madre al suo fianco che si rifiutava di lasciarlo. Quando lo staff ha caricato l’asinello sul furgone la madre presa  dal panico non voleva allontanarsi, spaventata dal fatto che qualcuno potesse portarle via il suo cucciolo. E così lo staff, dopo aver fatico un po’, è riuscito a prendere la madre e a caricarla anche lei sul mezzo, destinazione rifugio.

Il cucciolo, una femminuccia chiamata Genevieve, è stato curato dai veterinari del centro e dopo diverse settimane di trattamenti, sempre sotto lo sguardo vigile della madre, è tornata finalmente a sgambettare felice e al sicuro nel rifugio, ricevendo tutte le attenzioni e l’affetto dei volontari.

Impostazioni privacy