Enpa torna nelle piazze italiane

Foto dell'autore

By lotta75

News

enpa

L’Ente nazionale Protezione Animali (Enpa) torna nelle piazze italiane in occasione della Giornata degli animali che si svolgerà nel fine settimana del 1 e 2 ottobre. Oltre 500 volontari scenderanno in 170 piazze per promuovere l’attività dell’Ente, raccogliere adesioni e fondi per sostenere i progetti dell’associazione.

Lo scorso anno nell’arco della Giornata degli animali sono stati raccolti fondi necessari per sostenere 30mila animali.

Quest’anno, lo slogan dell’iniziativa è sul tema “Guardati Intorno: Gli Animali Fanno Parte Della Tua Vita!”, con la quale si vuole sottolineare l’idea della compresenza degli animali nelle nostro quotidiano . E’ sufficiente alzare gli occhi per vedere che tutto intorno è un pullulare di vita.

 

“L’evento oltre ad essere un appuntamento imperdibile per gli amanti degli animali, costituisce un’importante occasione per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari sia alla cura quotidiana dei trovatelli accuditi sia alla gestione di emergenze, che richiedono numerose risorse. Eventi come la Giornata degli Animali danno la possibilità ad Enpa di essere in prima linea anche in situazioni difficili, come il recente sisma che ha colpito il Centro Italia senza distinzione alcuna tra umani e non umani. Quindi scendere in piazza l’1 e 2 ottobre significa dare la possibilità a milioni di animali di essere salvati e curati in ogni situazione”, ha dichiarato Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative di Enpa.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Impostazioni privacy