Little CC e Chewbacca: uniti nella solitudine

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Animal Rescue League of Iowa
@Animal Rescue League of Iowa

 

Hanno avuto la sfortuna di essere stati lasciati in canile dalla loro famiglia, quando nacque un bambino che presto presentò una forma allergica, uno dei motivi più comuni che portano all’abbandono di un amico a 4zampe.

Ma questi due piccoli e simpatici protagonisti hanno avuto anche la fortuna di essere rimasti insieme. Due esemplari, un meticcio di taglia medio piccola, Little CC e una femmina di taglia grande, Chewbacca sono diventati amici inseparabili, restando vicino l’uno all’altro in ogni momento, in quel  luogo che non è casa loro. Entrambi si fanno forza e il piccolo CC passa le sue giornate sopra la sua amica, appoggiato con il suo muso a lei, sempre alla ricerca di  contatto. Anche in passeggiata quando capita che i volontari riescono a portarli fuori, i due amici camminano allo stesso passo e Little CC non si allontana dalla sua amica gigante buona.

Sono immagini che fanno tenerezza, quelle che ha pubblicato il canile dell’Animal Rescue League of Iowa. Un operatore del rifugio ha raccontato a The Dodo che nella gabbia, ovunque si sposti Chewbacca, poco dopo arriva Little CC, pronto a riprendere la sua posizione su di lei, rannicchiandosi sopra alla sua schiena oppure appoggiandosi sulla sua amica.

Questi due teneri cani in attesa di un’adozione, sono stati portati dai volontari a fare una passeggiate di un giorno e anche in automobile sono appiccicati l’uno all’altro.

“Il loro legame è innegabile”, ha commentato un volontario. Ovviamente la speranza era che entrambi fossero adottati, perché ovunque sia Chewbacca ci sarà sempre con lei Little CC. A

Una storia commovente che ci racconta l’amicizia tra due piccole creature, abituate a vivere in un contesto pieno d’amore e che, nonostante l’abbandono, continuano a farsi forza, se uniti. Una bellissima testimonianza di quello che è il sentimento di affetto, amore e fedeltà di un cane.

A distanza di tre giorni dalla diffusione della notizie, questa dolce coppia è stata adottata lo scorso 8 ottobre e ha raggiunto una simpatica famiglia con altri due cani e tre maialini.

Impostazioni privacy