L’Aquila reale ferita in mezzo alla carreggiata diventa un simbolo

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

aquila
Ha mandato in tilt il traffico mattutino di Clearwater, in Florida, una stupenda femmina di Aquila Reale rimasta ferita dall’impatto con un’automobile. Probabilmente, l’aquila è stata colpita sulla carreggiata mentre si stava cibando della carcassa di un animale, riportando la frattura di un’ala. Il rapace non è riuscito a spiccare il volo ed è rimasto fermo sull’asfalto, in balia delle auto in transito. Fortunatamente, ci sono ancora persone accorte e attente che hanno bloccato il traffico, segnalando il caso alle autorità.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, Clearwater Police Department e i guardia forestale che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’animale, recuperandolo con una rete.

L’aquila aveva un’ala fratturata e per le sue cure e degenza è stata accolta presso il  centro faunistico locale che, lo scorso 6 ottobre, ha aggiornato le condizioni di salute dell’aquila, condividendo una simpatica fotografia del rapace, dall’espressione un po’ irritata, con una fasciatura all’ala che reca il simbolo della stella, richiamando quello dell’Air force, ovvero lo stemma dell’aviazione americana.

“I nostri amici della forestale ci hanno mandato questa fotografia dell’aquila che abbiamo salvato. Sembra stare molto meglio in quel posto che non in mezzo alla carreggiata e con un’elegantissima fasciatura che l’aiuterà a recuperare l’ala rotta”, ha commentato il dipartimento della polizia di Clearwater sulla sua pagina facebook.

Impostazioni privacy