Vigili del Fuoco salvano cane dalle macerie di Norcia – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

Fonte - Youtube
Fonte – Youtube

Un cane è stato individuato da altri quattrozampe in dotazione ai Vigili del Fuoco a Norcia, che lo hanno tempestivamente salvato estraendolo vivo dalle macerie di una casa crollata a Norcia dopo il terremoto di due giorni fa. L’animale è rimasto intrappolato per diverse ore ed è stato recuperato in condizioni tutto sommato buone, anche se è apparso visibilmente spaventato.

L’intervento dei pompieri ha richiesto un’ora di tempo per essere portato a termine. Il cane è stato poi condotto all’Ospedale di Rieti dove il personale veterinario ha potuto constatare l’assenza di traumi. Ad effettuare il salvataggio sono stati i Vigili del Fuoco giunti da Lecce.

Sono stati già diversi gli interventi di salvataggio in favore di cani e gatti a Norcia e negli altri centri colpiti dal sisma. L’ENPA fa sapere che fino ad oggi sono stati 16 i ritrovamenti, con 4 casi nei quali gli animali sono stati anche restituiti ai legittimi proprietari. Ma c’è ancora molto lavoro da fare per prestare l’aiuto necessario.

 


Fonte – Youtube

Impostazioni privacy