Il noto youtuber francese Gaillard resterà nel box di un canile fino a quando non saranno adottati tutti i cani

Foto dell'autore

By lotta75

News

remi
@Facebook/gaillardremi

Rémi Gaillard è un noto attivista e youtuber francese che ha conquistato il popolo della rete con interventi, performance ed esperimenti sociali spiazzanti in difesa dei quattro zampe. Il modus operandi di Gaillard è quello di invertire i ruoli, ovvero: “Se fossi tu l’animale? Quello maltrattato, cacciato, abbandonato e soppresso?”, come emerge da un video di cui avevamo parlato inizio 2016, con una nota umoristica e sarcastica.

Adesso Gaillard spiazza ancora una volta, annunciando sul suo profilo Facebook che dall’11 novembre entrerà nel box del canile di Montpellier dove resterà al suo interno fino a quando i 300 esemplari ospitati nella struttura non saranno tutti adottati oppure fino a quando non saranno donati 50mila euro all’associazione.

Un impegno decisamente forte da parte dell’attivista che potrà essere seguito in una diretta streaming sul suo canale Facebook.

Nel frattempo, come potete vedere nell’immagine che abbiamo condiviso, il canile municipale di Montpellier ha già preparato la scheda del nuovo ospite in attesa di adozione:

“E’ bello passeggiare in compagnia di Rémi! E’ giocherellone e affettuoso. Nei suoi geni ha tutte le caratteristiche dei cittadini di Montpellier, è intelligente e ha bisogno di fare molta attività. Simpatico durante le passeggiate, resta vicino alla persona che lo porta a spasso. Attento e curioso, osserva il vostro sguardo e i vostri gesti. Rémi aspetta di uscire per sempre dal rifugio e sarà un compagno ideale e fedele. Venite a conoscerlo al Canile di Montpellier. Aspetta solo questo. Fate in modo che i suoi sogni diventino realtà!”.

Una nota umoristica, come sempre nel modo di fare di Gaillard, quel sorriso amaro che significa tutto: quello della condizione in cui sono trattati i compagni fedeli dell’uomo, maltrattati e abbandonati e quel lato meraviglioso del loro carattere che porta allegria ovunque si trovino. Forse il segreto che risiede in loro è proprio quello di farci sorridere nella vita.

Grazie Rémi!
Per seguire la performance collegatevi dall’11 novembre sul suo profilo clicca Rémi GAILLARD

 

 

Impostazioni privacy