Appena nati prendono e li gettano nella spazzatura! L’orribile fine di questi cuccioli!

Foto dell'autore

By Andrea caroletti

News

schermata-2016-11-20-alle-23-33-34

Una cucciolata indesiderata, magari di un cane lasciato incustodito. Questo è quello che è accaduto pochi giorni fa in una provincia della Sicilia, precisamente a Favara vicino Agrigento. I cuccioli, appena nati, sono stati strappati alle cure della mamma, ma quel che più lascia schifati e la violenza e il menefreghismo con il quel si è cercato di mettere fine alla loro vita.
Gli animali sono stati gettati in un cassonetto della spazzatura senza alcun riguardo ed alcuna pietà, e sono stati notati da alcuni passanti che hanno sentito i lamenti dei poveri cucciolotti impauriti e affamati.
I piccolini sono stati recuperati e affidati alla più vicina struttura veterinaria e miracolosamente, come dichiarato da uno dei veterinari che se ne sono presi cura, sono ancora vivi e non hanno riportato grosse conseguenza per la mancanza di cibo e di latte materno soprattutto.
Una piaga, quella dell’abbandono, che non viene regolata come dovrebbe dalla legge, che “permette” con troppa poca mancanza di severità che accadimenti come questo passino quasi inosservati.
La Sicilia ancora una volta si trova a combattere, suo malgrado, con la crudeltà di chi considera gli animali come giocattoli che si possono prendere e lasciare a proprio piacimento.

Impostazioni privacy