Utilizzato nella riproduzione poi come esca da combattimento

Foto dell'autore

By lotta75

News

larkhill

E’ stato sfruttato per la riproduzione e una volta considerato inutile, l’hanno impiegato come esca per addestrare i cani da combattimento e poi gettato via, per lasciarlo morire. E’ la triste realtร  che si cela dietro lo sguardo di quello che resta di un tenero pit bull, delle tracce delleย ferite e le infezioni presenti sulla sua pelle. L’hanno trovato steso su un materasso putrido, non riusciva a muoversi, respirava a malapena, aveva perso ogni speranza e fiducia nell’uomo e si stava lasciando morire.”E’ stato ricoverato in gravi condizioni fisiche e psicologiche: il suo corpo, il suo spirito sono svuotati. Non c’รจ ย piรน nulla di lui.ย Nonostante tutto, ha avuto la forza di aprire gli occhi e di leccare la mano del suo salvatore”, scrive il noto veterinario della rete e dei social, Viktor Larkhill che ha accolto il dolce pit bull.

Adesso il cane รจ in terapia intensiva. Dal comportamento del cane, chiamato Zeus, Larkhill ha sottolineato che molto probabilmente ha vissuto nella paura ogni giorno tanto da voler passare inosservato.

Il cane รจ ricoverato per la leishmaniosi e sta ricevendo diversi trattamenti mentre quotidianamente i veterinari monitorano l’andamentoย dei suoi reni e del fegato.

L’elemento piรน sconcertante รจ che il proprietario lo stava vedendo deteriorare giorno dopo giorno senza intervenire, nonostante le ulcere sulla pelle e la grave infezione cutanea.

Impostazioni privacy