LIPU ci invita al suo Natale per la Natura il 3-4 dicembre

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

lipu-uccelli

La LIPU rende nota la bella iniziativa dal nome “Un Natale per la Natura” con la quale nelle piazze italiane sabato 3 e domenica 4 dicembre invierà diversi suoi volontari per sostenere i propri progetti. Il tutto tramite i proventi derivati dalla vendita di pasta, lenticchie, vino ed altri cibi biologici. Non è la prima volta che la Lega Italiana Protezione Uccelli mette in atto una cosa del genere, ed il simbolo scelto per l’edizione di quest’anno dell’incontro pubblico con chi condivide la legittimità di garantire e proteggere gli uccelli ed i loro diritti è un pettirosso.

Questo uccello in particolare è vessato dal comportamento vessatorio e criminale perpetrato dai cacciatori, ma sarebbe meglio definirli bracconieri, su tutto il territorio italiano. La campagna verrà accompagnata da diversi annunci stampi con appositi manifesti che denunceranno tutto questo. La LIPU è impegnata da anni nel soccorso degli animali selvatici feriti e nella tutela della biodiversità, e si rimbocca le maniche anche per quanto concerne la conservazione degli uccelli e del loro habitat.

Il presidente LIPU, Fulvio Mamone Capria, afferma: “I nostri soci e simpatizzanti possono dare un contributo vitale ai progetti ed ai programmi che il nostro movimento intende attuare. Grazie a loro abbiamo già ottenuto risultati significativi, e lo stesso vale anche per quanto fatto dai nostri volontari. Tuteliamo l’habitat delle più svariate specie di uccelli presenti sul nostro territorio nazionale e difendiamo a spada tratta le specie più rare ed a rischio estinzione. In questo fine settimana contiamo sulla presenza di numerose persone, la difesa della natura passa da loro”

La LIPU scrive:

“Ai banchetti presenti da Torino a Genova, da Milano a Trieste, da Firenze a Roma e Palermo (e in tante altre medie e piccole città del Paese), anche in alcuni casi nei giorni successivi al weekend del 3 e 4 dicembre, il pubblico troverà, in cambio di una piccola donazione, le lenticchie e la pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supe’rbio della vinicola Decordi.

Si tratta di prodotti italiani biologici che rispettano la salute di chi li coltiva, quella di chi li consuma e l’ambiente che ci circonda. Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi. La pasta della Lipu sono Penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammi.

I Vini Supe’rbio sono le tipologie Nero d’Avola – Syrah, rosso fermo, Prosecco doc (spumante e frizzante). Durante l’evento natalizio la Lipu offrirà la possibilità di iscriversi per 6 mesi come Amico della Lipu (10 euro gli adulti, 8 euro gli “junior” e 20 euro le famiglie). Per informazioni sulla campagna Un Natale per la Natura si può telefonare al numero 0521.273043, scrivere all’indirizzo e-mail info@lipu.it, visitare il sito Lipu.it o la pagina Facebook Lipu”.

Per informazioni sulla campagna Un Natale per la Natura e sulle piazze del 3 e 4 dicembre si può telefonare al numero 0521.273043, scrivere all’indirizzo e-mail info@lipu.it, visitare la pagina Facebook LIPU.

Impostazioni privacy