Precipita nel lago ghiacciato per salvare il suo cane

Foto dell'autore

By lotta75

Video

lago

Con l’inverno si moltiplicano i pericoli e nelle aree più fredde i rischi all’esterno per i nostri 4zampe sono sempre in agguato. Nell’Illinois si è verificato un sensazionale salvataggio di un cane e della sua padrona finiti entrambi in un laghetto ghiacciato.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il cane, un labrador di 11 anni, correndo appresso a delle anatre è rimasto intrappolato nel laghetto, la cui superficie ghiacciata ha ceduto sotto al suo passaggio. La proprietaria, Cathy Medernach Bailey, una donna di 48 anni, vedendo il suo cane in difficoltà, si è precipitata per soccorrerlo, prendendo una canoa per raggiungerlo. Ad un certo punto, Cathy , che stava cercando di raggiungere il povero animale, ha incontrato un ostacolo, un blocco ghiacciato che ha fatto rovesciare a sua volta la piccola imbarcazione e facendo finire il padrone del cane nell’acqua gelida.

Per fortuna alla scena ha assistito il figlio di 9 anni di Cathy che ha avuto la prontezza di chiamare il padre: “Papà cosa devo fare, ci sono la mamma e il cane che sono finiti nel lago”.  Il marito della donna ha così chiamato il 911 per salvare la moglie e il loro cane di casa. Le squadre di soccorso sono intervenute immediatamente sul posto e sono riuscite a mettere in salvo sia l’uomo che il cane.

La donna in un’intervista alle mittenti locali ha raccontato che nonostante la situazione ha cercato di concentrare tutte le sue forze per raggiungere il cane a nuoto e portarlo fuori dall’acqua. Purtroppo l’animale era molto distante e mano a mano che cercava di avvicinarsi a lui, sentiva venir meno le sue forze. Sia il cane che la donna erano ad una ventina di metri dalla riva.

 

t.

Impostazioni privacy