Bambino regala il suo maglione ad un cane randagio: il gesto di solidarietà che conquista la rete

Foto dell'autore

By lotta75

News

@Facebook/Mohammad Belaal Imran

Ci sono dei gesti che restano impressi nel cuore delle persone, azioni semplici che denotano un anima pura e nobile. Un gesto con il quale un bambino pachistano mostra al mondo intero quanto sia facile essere più umani. Lo scorso 19 dicembre, un regista indipendente, Mohammad Imran Belaal, stava passeggiando per le strade di Karachi (Pakistan) quando si è imbattuto su un cane randagio che portava un maglione.

“Ho visto quel cane con il maglione a maniche lunghe e l’ho fotografato. Poi è arrivato un bambino che è corso verso il cane, chiamandolo Jaggu Jaggu e a quel punto il cane è impazzito vedendo arrivare il ragazzino con il quale hanno iniziato a giocare come dei matti.  E’ stato incredibile vederli in quel modo entrambi, non avevo mai visto un cane randagio giocare così dolcemente con un bambino”, ha scritto il regista, condividendo la foto dell’esemplare al fianco del suo piccolo amico.

Poco dopo ha scoperto che era stato il bambino a provvedere al cane, regalandogli il suo maglione, anche se il ragazzino aveva a male pena i soldi per sopravvivere e comprarsi delle scarpe nuove.

Un atto di generosità che ha commosso e piacevolmente sorpreso il regista che ha scoperto successivamente che il bambino vive in condizioni precarie e lavora per le strade di Karachi per rimediare qualche soldo per mangiare. Ciò non ha influito sulla generosità di quel ragazzino dal cuore nobile. La storia è stata condivisa sui social e ha conquistato migliaia di persone.

Il regista ha così pensato di avviare una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare questi due amici che vivono per la strada, dare loro vestiti, un po’ di cibo, cure mediche e un rifugio dove dormire.

In pochi giorni sono stati donati circa 4800 euro e secondo le indiscrezioni, sarebbe stato aperto un conto corrente per aiutare il bambino a studiare e per seguire il cane con le spese veterinarie.

Angeli dei 4zampe che insegnano il significato dell’amore incondizionato.

Per maggiori informazioni sulla raccolta fondi e per aiutare Jaggu e il suo piccolo amico clicca Jaggu The Street Dog & Friend

Impostazioni privacy