Capodanno col coccodrillo: un mostro invade giardino di una abitazione

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Non solo Cani e Gatti

Coccodrillo ©YouTube

Incredibile ma vero: in Australia un coccodrillo dalle dimensioni enormi è apparso nel giardino di una abitazione nella città di Karuba, trascorrendo il giorno di Capodanno indisturbato tra la recinzione. Pare che il gigantesco e spaventoso rettile abbia addirittura percorso le strade cittadine alla ricerca di un luogo di suo gradimento dove poter pernottare, fino a scegliere il cortile di una ridente villetta dove ha poi deciso di fermarsi.

Una nota della polizia locale fa sapere che il coccodrillo non ha mai assunto una indole aggressiva, limitandosi a trascorrere diverse ore a godersi il sole. In Australia in questo periodo vige l’estate, e dall’altra parte del mondo le festività del Natale sono state festeggiate sotto all’ombrellone in spiaggia.

Il coccodrillo in questione però ha scelto un posto più tranquillo anche se non è riuscito ovviamente a non dare nell’occhio data la sua enorme stazza. Le forze dell’ordine allertate per la sua cattura hanno scelto un approccio poco invadente nei confronti dell’animale, scegliendo saggiamente di non innervosirlo o porlo in uno stato di agitazione.

Coccodrillo ©Getty

In un primo momento gli agenti avevano deciso di accerchiarlo con dei cassonetti della spazzatura allo scopo di creargli un percorso che lo conducesse verso l’acqua, ma poi hanno realizzato in un secondo momento che quel bestione non aveva alcuna intenzione di muoversi e di lasciare il posto che aveva scelto per “festeggiare” Capodanno.

Perciò sono stati chiamati i rinforzi, che una volta giunti sul posto hanno adoperato delle balle di fieno per circondarlo, attendendo ulteriore man forte dagli esperti etologi di fauna selvatica di una struttura non lontana.

Le apparizioni di coccodrilli nei centri abitati in Australia sono molto frequenti, specialmente nella zona settentrionale del Continente Nuovissimo che va a comporre la regione del Queensland. Infatti ecco un episodio incredibile avvenuto da quelle parti proprio di recente…

Coccodrillo ©Getty
Impostazioni privacy