Scoppia una rissa per strada tra due donne: fedele cane cerca di dividerle

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Una scena incredibile girata a Saltcoats in Ayrshire, Scozia, dove è scoppiata una rissa per strada tra due giovani donne. In pieno giorno, le due donne se la sono data di santa ragione, arrivando a finire per terra sul marciapiede dove hanno continuato a colpirsi a vicenda, generando una sorta di lotta greco-romana, in pieno stile M.M.A.

Le immagini sono state riprese da una testimone che ha documentato il simpatico intervento di un cane che, fuggito al controllo della sua proprietaria, con la quale stava passeggiando dall’altra parte della strada, sul marciapiede opposto, è intervenuto prontamente, per separare le due donne. Nel video si  vede chiaramente il cane che prende il pantalone di una delle due ragazze per tirarla via e puoi di nuovo muoversi intorno alle giovani, abbaiando per tentare di riportarle alla calma.

Dopo pochi istanti, sul posto, sono intervenuti gli agenti della polizia locale che sono riusciti a separare le donne, mentre il giovane e coraggioso esemplare è stato prontamente recuperato dalla proprietaria che lo ha subito legato al guinzaglio ed evidentemente un po’ stordita e imbarazzata per quanto accaduto. Il cane dal canto suo ha continuato a fare il suo lavoro protettivo, continuando ad abbaiare.

Il filmato come si può ben immaginare è stato condiviso su Facebook con un commento “Solo in Saltcoats” e raccogliendo in pochissime ore oltre 148mila visualizzazioni e centinaia di commenti, alcuni piuttosto ironici sul comportamento di fido.
Al di là del fatto di cronaca in sé e per sé, il filmato è piuttosto interessante per capire l’indole protettiva di un compagno a 4zampe. In questo caso, si tratta di un esemplare piuttosto intelligente, tanto da aver intuito la rissa e le cattive intenzioni tra le due donne, intervenendo prontamente.

Una simpatica disavventura che resterà senz’altro tra i topic dei video condivisi in rete.

Impostazioni privacy