Viaggia col cane sul rimorchio, ora è nei guai

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

Foto – screenshot YouTube

Ha dell’incredibile quanto successo negli Stati Uniti, più precisamente in Florida. Siamo nella Contea di Flager, e su una strada statale un mezzo sta procedendo con un rimorchio bello carico. Ma desta impressione ciò che viene trasportato: si tratta di un cane, messo sopra ad una gabbia ed esposto al pericolo di una possibile e rovinosa caduta. Il tutto è stato ripreso in un video condiviso anche su Facebook dalla sua autrice, Brenna Cronin.

L’animale è incatenato, ma questo non vuol dire che non ci fossero dei rischi per la sua incolumità. La notizia ha destato stupore e vera e propria indignazione nella comunità locale e non solo. A quanto pare, l’autore di questa folle trovata, individuato e contattato da un giornale del posto, avrebbe affermato che le autorità di Flager lo avrebbero raggiunto a sua volta, assieme alla Protezione Animali.

La sua giustificazione per quanto fatto è stata incredibile quanto assurda: “Il mio cane adora viaggiare fuori dalla gabbia e sentire l’aria su di se”. Non si direbbe, a giudicare dalle immagini, con l’animale che sembra alquanto spaventato da quanto gli sta accadendo. Non contento, l’uomo ha detto anche di tenere il cane ben saldo alla sua catena in maniera tale da non farlo cadere.

Decisamente tutt’altro modo di trattare un quattrozampe rispetto a quanto avvenuto invece in India, dove il rapporto tra l’uomo ed il cane può essere considerato come una sorta di status symbol.

IL VIDEO DEL CANE

Impostazioni privacy