La magia della neve nello zoo di Portland

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

@screen shot youtube

Immagini straordinarie riprese nei primi giorni del 2017 nello Zoo di Portland, nell’Oregon, Stati Uniti.

Dopo importanti nevicate che hanno interessato la regione, lo zoo è rimasto chiuso per i visitatori, mentre gli addetti della struttura hanno dovuto indossare degli sci per spostarsi all’interno dello zoo e per alimentare gli animali.

Gli operai hanno però scoperto un altro mondo, un universo magico, feerico nel quale gli esemplari, appartenenti a diverse specie, si divertivano con la neve. Grazie ad un video, condiviso su youtube, questi momenti unici sono mostrati al mondo intero e rimaniamo incantati dall’allegria che ha pervaso lo zoo, in un giorno d’inverno, dove tutto attorno era in piena emergenza “maltempo”.

Nel bel mezzo caos dell’allarme, tra le sirene delle forze dell’ordine, gli interventi dei vigili del fuoco e i blocchi stradali, lo zoo sembrava quasi avvolto da una cupola magica con gli animali che si sono risvegliati, al mattino animandosi e giocando con la neve. Alcuni esemplari, come l’orso polare di nome Nora sembra rinascere con la neve, ritrovando l’elemento del suo habitat naturale, così come le foche o le lontre marine intente a rotolarsi nell’acqua e a fare capriole, esprimendo la loro gioia.

Impossibile non innamorarsi definitivamente di un giovane elefante asiatico che fa i suoi primi passi sulla neve fresca, correndo avanti e indietro nel suo recinto, divertendosi ad alzare la “polvere bianca” con la sua proboscide. Un comportamento che ci lascia una sensazione di magia e ci trasmette quel sentimento di pura innocenza, facendoci riscoprire sicuramente, il significato della vita nella sua interezza, attraverso la bellezza di un istinto naturale, proprio a tutte le specie, anche quella umana, ma che tendiamo a dimenticare…

Sarebbe così facile togliere le maschere che ci obbligano a rivestire un ruolo nella società e abbandonarci a quei sentimenti di felicità, anche per pochi minuti, che colmano le nostre esistenze, così come c’insegnano i nostri compagni a 4zampe!

Impostazioni privacy