Salta pecorella con il border collie!

Foto dell'autore

By lotta75

Video

E’ stato soprannominato il re dell’agilità e, recentemente, un esperto cinofilo britannico lo ha inserito primo nella classifica delle razze più intelligenti:  il border collie non la smetterà mai di sorprenderci per la sua attitudine e soprattutto le sue capacità di apprendimento. Una razza estremamente intelligente e veloce che non a caso viene utilizzato per lavori di utilità come nella conduzione dei greggi di pecore. Se da una parte il maremmano così come il mastino abruzzese  hanno la facoltà di prendere decisioni indipendentemente dai comandi, il border collie risulta essere una razza ideale per l’addestramento che sicuramente potrà dare molte soddisfazioni.

E’ quello che risulta da un video girato a San Paolo del Brasile, dove un simpatico esemplare è stato messo a dura prova, affrontando un percorso ad ostacoli, saltando sui posteriori.

Nel video si vedono tre cani, altrettanto obbedienti, sdraiati sull’asfalto ad equidistanza l’uno dall’altro che aspettano pazientemente e senza muoversi il passaggio del loro amico.

Infatti, si vede il border collie realizzare il percorso senza neanche un errore e seguendo i comandi del padrone, riesce a saltare i tre esemplari, effettuando un’andata e ritorno da vero campione.

Ovviamente, alla fine del percorso non poteva mancare la più bella ricompensa: una bella carezza e tanti complimenti. Infatti, secondo studi recenti, al biscottino, il cane preferisce la carezza e l’interazione con il padrone. Ecco svelato il mistero di tanta devozione!

Impostazioni privacy