Che bello! Ben 22 tonnellate di cibo donati a cani e gatti bisognosi

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Sabato 14 gennaio si è riscontrato il successo totale di una bellissima iniziativa portata avanti da ‘Maxi Zoo’ e Balzoo, il Banco Italiano Zoologico Onlus. I due enti hanno condotto una raccolta alimentare per animali bisognosi, comunicando di aver racimolato la bellezza di 22.146 kg di cibo, cifra in aumento rispetto a quanto fatto totalizzare l’anno scorso.

Ora ci sono ben il 27,7% di derrate in più. ‘Maxi Zoo’ fa parte del gruppo tedesco Fressnapf, azienda leader nel settore della distribuzione di cibo ed accessori per animali. Gran parte di quanto raccolto verrà destinato agli animali delle persone colpite dai continui sciami sismici nelle regioni dell’Italia centrale, con il terremoto che da agosto ad oggi ha rovinato la vita di migliaia di famiglie, con ripercussioni evidenti anche per i loro amici a quattro zampe.

Ma non verranno dimenticate anche altre situazioni di disagio, e numerose sono anche le associazioni animali, i canili ed i gattili che potranno disporre di questa fantastica corsa alla solidarietà, così come le famiglie in difficoltà economica che nonostante tutto tengono dei cani o dei gatti in casa propria e purtroppo non riescono ad assicurare loro una alimentazione come si deve. In questo modo viene posto un netto freno anche alla triste eventualità che tali animali vengano abbandonati.

Nelle scorse settimane era stato il cantante Jovanotti a fornire cibo di tasca propria per gli animali di stanza a Cortona e dintorni, nell’aretino, che è anche la zona di provenienza del celebre cantante, tra l’altro un volto noto non nuovo a belle iniziative come questa.

Balzoo – sito web

Impostazioni privacy