Dal terremoto di Amatrice all’adozione: cinque cuccioli vi aspettano

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Foto – Facebook

Erano ad Amatrice quando tutto è crollato a causa di una delle tante scosse di terremoto avvenute nei mesi scorsi. Adesso però cinque cuccioli di cane meticci hanno trovato posto in un canile che gode di una convenzione con il comune di Livorno, il “New Dog’s Garden”. Si tratta di tre maschietti e di due femminucce, tutti color champagne e che attendono ora di essere adottati. Sono tutti fratellini nati da una cagnolina rimasta senza padrona, dal momento che la donna purtroppo è morta nel crollo della sua casa.

E nessun parente ha potuto farsi carico dei cinque cuccioli, anche a causa delle difficoltà successive legate al sisma. E’ per questo che il fratello della vittima si è rivolto alla LAV, la quale ha provveduto subito a trovare una soluzione. La Lega Anti Vivisezione ha messo i cagnolini all’interno di una struttura di fiducia e ha dato loro le cure del caso. I cinque arriveranno a Livorno lunedì prossimo per poter essere messi subito in stato di adozione.

Anche l’amministrazione comunale della città labronica ha partecipato al tutto, con l’assessore alla tute degli animali, Andrea Morini, che ha affermato: “L’Amministrazione comunale di Livorno ha prontamente risposto all’appello nazionale lanciato dalla Lav che chiedeva ospitalità per gli animali provenienti da zone colpite dal freddo e dal terremoto. Ci siamo infatti subito attivati come atto di solidarietà e resi disponibili ad assicurare assistenza veterinaria e mantenimento”.

Nelle scorse settimane sempre ad Amatrice la LAV ha preso in consegna anche un altro cane, protagonista di una vicenda ben più drammatica.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Impostazioni privacy