Preoccupata per il suo gatto, bambina di 12 anni scrive una mail al veterinario

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

@Getty images

I nuovi media sono un scrigno di racconti che basta solo scoperchiare, regalandoci ogni tanto delle storie molto carine che ci illustrano il lato più bello dell’umanità, soprattutto nei confronti dei nostri 4zampe.

E’ il caso di una bambina di 12 anni, di nome Maggie, venuta alla ribalta per una mail che ha inviato ad veterinario online, esprimendo preoccupazione per il suo amato gatto di nome Shadow. Il messaggio era così carino e commovente tanto da essere poi condiviso sulla piattaforma reddit, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e commenti.

La bambina era rimasta sola a casa e mentre stava guardando la television in salone si è accorta che il suo adorabile Shadow era salito sul tavolo, mettendosi a bere del latte alla fragola che era nel bicchiere della ragazzina.

Non sapendo se poteva essere pericoloso per il micio, Maggie ha acceso il computer per mettersi in contatto con un veterinario, mandando una mail nella quale esprimeva la sua preoccupazione:

“Salve, il mio gatto Shadow stava guardando assieme a me la televisione e in un mio momento di distrazione ha bevuto del latte sul tavolo. Sono preoccupata non so se può provocargli dei problemi e sa abbia bevuto del latte in passato o del latte alla fragola. Sono anche preoccupata perché sono l’unico membro della mia famiglia ad essere sveglio e avendo solo 12 anni non so cosa fare. Per favore, aiutatemi”, ha scritto la dolce padroncina.

La mail non è di certo passata inosservata ai veterinari, soprattutto per la dedizione e il senso di responsabilità della bambina e hanno così deciso di rispondergli:

“Buongiorno Maggie! Mi spiace non averti potuto rispondere prima. Ti ringrazio per essere una padrona così responsabile e di preoccuparti quando il tuo animale fa qualcosa che non dovrebbe fare. Buone notizie. Non ti devi preoccupare. Anche se il latte non è la cosa migliore per un gatto, non è un pericolo quando ne viene ingerito solo una piccola quantità. Al tuo posto eviterei di fargli bere del latte alla fragola troppo regolarmente, ma se capita una sola volta non fa nulla. Se noti che il gatto inizia a vomitare o ha una leggera diarrea, per favore chiedi a tua madre o tuo padre se ti accompagnano dal veterinario per far un controllo al gatto. Grazie ancora per essere una padroncina così attenta. Non esitare a metterti di nuovo in contatto con noi se hai bisogno di ulteriore aiuto. Buona giornata”.

An email we got this morning at the Animal Hospital I work at.

Impostazioni privacy