Salva un cane sull’autostrada che si rifiuta di lasciare un cucciolo di coniglio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Twinsburg, Ohio- Un Akron camionista fermato per salvare un cane randagio e finito per prendere un coniglio in un viaggio che attraversa il paese.

Un camionista,Dan O’Grady, che stava percorrendo un’autostrada nei pressi di Jacksonville, in Florida, durante una delle sue tante consegne, ha avvistato un cane abbandonato sul lato della carreggiata e si è fermato per aiutare il povero animale in pericolo. Il cane piuttosto socievole si è fatto avvicinare per poi scappare via a più riprese in direzione di un punto ben preciso.

A quel punto O’Grady si è insospettito e ha così deciso di seguire il cane, un piccolo Jack Russel che sembra proprio volerlo portare da qualche parte e mostrargli qualcosa. Arrivati nelle vicinanze di un cespuglio, il camionista si è accorto che nascosto nella boscaglia vi era un coniglietto tutto bianco e così lo ha preso per caricarlo sul mezzo e come per magia, anche il dolce jack Russell senza esitazione è saltato a sua volta nell’abitacolo del camion, sedendosi serenamente sul lato affianco al conducente. Come prima cosa, l’uomo ha dato da bere e da mangiare a quelle due tenere creature, acquistando anche una gabbietta e tutto il necessario per far viaggiare al meglio i due animaletti. Arrivato a destinazione, nell’Ohio, O’Grady si è poi messo in contatto con l’associazione di protezione animali più vicina, la Humane Society a Summit County.

“Chissà da quanto tempo erano lungo quel punto dell’autostrada, soli e sprovvisti di tutto in quei boschi. quanto tempo lui e l’autostrada era sopravvissuto da soli in quei boschi. Lui non ha voluto abbandonare il suo amico e quando ha visto che c’era la possibilità di salvarsi, non lo ha lasciato solo”, ha scritto in un comunicato la Humane Society che ha preso in custodia i due animali, compagni di vita.

Entrambi gli esemplari si presentavano denutriti e molto probabilmente, vivono insieme nella stessa famiglia che si è poi sbarazzata di entrambi.

A distanza di un giorno dal loro arrivo e dopo l’appello, il coniglio è stato subito adottato. mentre si apprende che anche il piccolo jack russell chiamato Highway (autostrada) ha trovato una nuova famiglia.

Un lieto fine meritato per questi due esemplari. Chissà se si ricorderanno della brutta avventura che sono riusciti a superare assieme?

Impostazioni privacy