Il cane dal mezzo volto: il piccolo Brandy trovato lungo una strada in cerca di aiuto

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Lo hanno trovato in queste condizioni, mentre camminava sull’asfalto, lungo una strada a Malaga. L’animale è stato recuperato da un automobilista che lo ha portato nel canile più vicino. Ma l’aspetto di questo povero animale erano terribili: aveva solo la metà del muso. Un addetto del canile ha pensato di contattare le uniche persone che avrebbero potuto salvare il cagnolino: la Viktor Larkhill foundation che si occupa di salvataggi estremi e ha subito provveduto a trasferire il cane presso una clinica per degli accertamenti. I veterinari hanno evidenziato che la ferita era stata provocata da una trappola di cacciatori e si era poi infettata.

L’infezione aveva devastato totalmente il muso dell’animale, danneggiando i denti e tutta la parte superiore della mascella. Il cane dal mezzo muso è stato chiamato Brandy dai volontari che lo stanno seguendo. E’ un esemplare molto forte e coraggioso, viene sottolineato in un appello determinato e con una grande forza interiore.

“Il dolore che ha subito è qualcosa d’inimmaginabile per un essere umano”, scrive la fondazione che ha avviato una raccolta fondi per poter curare Brandy: “BRANDY è ricoverato in terapia intensiva. La nostra priorità è di stabilizzarlo, controllare l’infezione e fermare la necrosi che sta divorando il suo volto. Una volta che sarà stabilizzata, potremmo iniziare la ricostruzione facciale”.

+++ATTENZIONI IMMAGINI FORTI+++

Per maggiori informazioni, consulta la pagina di Viktor Larkhill

Impostazioni privacy