Furto a Genova: rubati pappagalli e passeri giapponesi di valore

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Non solo Cani e Gatti

Pappagalli ©Getty

Singolare furto quello avvenuto nei pressi di Genova: ad essere stati sottratti in maniera illecita non sono stati denaro contante, gioielli o altri preziosi, bensì degli animali. Nella fattispecie si tratta di quattro pappagalli e di sei passeri giapponesi, trafugati da un negozio di animali locato in via Piacenza, a Staglieno.

I malintenzionati sono riusciti ad introdursi di notte nell’esercizio commerciale forzando dapprima la serratura del cancello che dava su un giardino antistante al negozio e poi si sono infilati all’interno, portando via con relativa facilità i dieci volatili. Il valore complessivo del danno subito dal proprietario si aggira sui 600 euro, ed appare chiaro che questo furto mirato sia stato già dettagliatamente studiato e premeditato in precedenza.

Lo stesso proprietario, interrogato dalle forze dell’ordine, ha detto loro che i pennuti erano tutti dotati di regolare anello di riconoscimento utile a rintracciarli in caso proprio di furto o smarrimento. La polizia è al lavoro per cercare di individuare i ladri e recuperare gli animali.

Un’altra notizia, ben più triste, ha riguardato dei ladri ed un altro animale.

Impostazioni privacy