La civetta incastrata nel camino e liberata dai pompieri – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO: screenshot

I Vigili del Fuoco di Firenze hanno effettuato un salvataggio alquanto insolito, prestando soccorso a chi di solito non sono abituati ad aiutare. I pompieri sono intervenuti all’interno di una abitazione del capoluogo gigliato dopo essere stati avvisati dai proprietari, allarmati dal fatto di aver sentito dei rumori provenienti dalla canna fumaria del loro camino.

Con un retino, il rapace viene estratto con estrema delicatezza e riposta poi con altrettanta cura in una gabbia. L’animale non si dimena più di tanto, riuscendo ad intuire con tutta probabilità di aver ricevuto un aiuto prezioso. La civetta tra l’altro risulta essere di dimensioni alquanto considerevoli, non stupisce dunque che sia finita con il restare incastrata all’interno della colonna fumaria, dove si è introdotta o perché alla ricerca di un riparo o per procacciarsi del cibo e scovare qualche preda.

Le civette sono animali alquanto particolari per via delle loro abitudini e di alcune caratteristiche fisiche che le contraddistinguono: durante la scorsa estate poi hanno fatto parlare molto di se in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016.

 


Impostazioni privacy