In principio fu Dudù, ora Berlusconi e la Pascale adottano altri tre cuccioli

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

FOTO – Instagram

Ci sono cani decisamente più fortunati di altri a questo mondo: il riferimento è in merito alle adozioni. Tanti sono i trovatelli che necessitano di trovare una famiglia che dia loro affetto, cibo ed un tetto dove stare, e purtroppo questo non è consentito a tutti. Poi ci sono i cani dei vip, ai quali praticamente non manca nulla e che anzi, hanno anche più di quanto basterebbe loro per essere felici.

E d’altronde (e per fortuna) i cani e gli animali in genere non ragionano come noi: qualche crocchetta, una carezza, e la giornata diventa meravigliosa. Ne sa qualcosa Dudù, il cane adottato da Francesca Pascale e Silvio Berlusconi. Il piccolo barboncino bianco è diventato una celebrità e ha aperto la strada a molti altri quattrozampe.

Dopo di lui sono arrivati nell’ordine Dudina, i suoi tre cuccioli, poi Harley, Rambo ed almeno un’altra quindicina, che adesso zampettano felici per le proprietà dell’ex primo ministro. Che può riscuotere consensi od antipatie per quanto fatto sia in ambito politico che al di fuori del bene della cosa pubblica, ma che da questo punto di vista è da elogiare

. Lo stesso Berlusconi ha annunciato qualche giorno fa durante una cena con alcuni giovani imprenditori di aver preso a cuore le sorti di altri tre cuccioli, adottati dal canile sardo di Olbia. Ma nessuno riuscirà mai a superare Dudù: il barboncino domina incontrastato la scena, apparendo in tantissimi scatti con Berlusconi, presenti sul profilo ufficiale Instagram dell’ex premier.

Una goliardia, uno scherzo, ma non dimentichiamo che la cosa più importante è seguire l’esempio, capire che c’è da adottare un cane o un gatto non per semplice gioco ma perché davvero se ne hanno la possibilità e soprattutto la voglia. Esattamente come successo a questa signora, che è riuscita a commuovere la rete con il suo bellissimo gesto.

Impostazioni privacy