Mette sotto un gatto e scappa: rintracciato, ora è nei guai

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

©Getty

E’ stato rintracciato e raggiunto in poco tempo dalle forze dell’ordine il conducente che qualche giorno fa ha investito un gatto a Prato. La locale Polizia Municipale infatti si è avvalsa delle riprese delle telecamere del circuito chiuso di sicurezza per visionare quanto accaduto e scoprire alcuni importanti riferimenti su un SUV ed il relativo proprietario che avevano “messo sotto” il povero micio mentre quest’ultimo attraversava le strisce pedonali.

Il reato commesso da questa persona è stato quello di omissione di soccorso, visto che era scappato via a tutta birra senza fermarsi per sincerarsi delle condizioni del povero animale.

Il gatto è stato invece preso in cura dalla Municipale ma sono state troppo gravi le lesioni subite ed è morto poco dopo. Decisiva è risultata essere anche la testimonianza di una donna per il reperimento della targa del veicolo. Per il colpevole è scattata una multa di 413 euro per essere venuto meno all’obbligo di soccorrere animali feriti.

Un’altra disavventura ha riguardato uno sfortunato animale ed un’auto: è successo in Spagna, e l’epilogo è veramente da non credere.

Impostazioni privacy