Traslocano e abbandonano il loro cane: un salvataggio commuovente

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Donare di nuovo la gioia ad una piccola creatura indifesa, è forse una delle più belle emozioni che si possono condividere. Ancora una storia di abbandono, una di quelle che non avranno mai una giustificazione. Quella di un cane, un adorabile meticcio di taglia piccola, tutto bianco, un principino che viveva in una bella abitazione con la sua famiglia dove poteva tranquillamente scorrazzare in giardino, godendo di tutta la libertà e avere tutte le attenzioni. Eppure, quello che poteva sembrare un idillio, il sogno di tutti i cani, si è trasformato in un incubo dopo che la sua famiglia, vendendo casa, si è sbarazzata nello stesso tempo del cane, che hanno lasciato nel cortile dell’abitazione.

E’ l’amara scoperta che hanno fatto gli agenti immobiliari quando a distanza di diverse settimane, si sono recati sul posto per fare una valutazione dell’abitazione che avevano come incarico di vendere. Colpiti e commossi dalla presenza di quel povero animale spaventato, gli agenti immobiliari non hanno avuto il coraggio di chiamare il canile, dove il cagnolino poteva rischiare l’eutanasia e hanno preferito allertare i volontari della nota associazione no kill, Hope For Paws intervenuti sul posto per recuperarlo.

Il salvataggio di questo adorabile cucciolo è stato documentato da un video che mostra l’afflizione di quel cane rimasto solo a custodire quello che era un tempo la sua casa. I volontari lo hanno trovato accucciato di fronte al garage di casa, dove molto probabilmente era solito stare. Il cane evidentemente provato e disorientato da tutta la situazione, vedendoli arrivare, dapprima ha cercato di difendere come era abituato la sua casa, per poi scappare, rifugiandosi nel retro, in un cunicolo stretto tra due pareti. I volontari lo hanno seguito e con molta calma, parole dolci lo hanno rassicurato. Un approccio davvero commuovente che testimonia il dolore e il senso di abbandono che prova un animale. Inizialmente impaurito e terrorizzato, il cagnolino ha poi lentamente ceduto, dando fiducia a quegli estranei che volevano solo accarezzarlo e che lo hanno conquistato con dei bocconcini golosi.

Un finale molto bello nel quale si vede come questo tenero cucciolo, sporco, dimagrito e spaventato, risplendere e ritrovare il suo caratterino allegro e giocherellone. Morale della storia: basta veramente un semplice gesto per renderli felici.

Impostazioni privacy